Aumentare il valore della tua casa grazie a serrande coibentate e motorizzate

La classe energetica di un’unità abitativa ha acquisito sempre più importanza nel valore dell’immobile, ecco perchè tutti oggi hanno interesse a rendere la propria abitazione ecosostenibile.

Questo vale anche nel caso di una serranda, per cui occorre fare le scelte più opportune.

Spesso la zona garage è un locale attiguo e meglio ancora integrato alle parti abitative. Sebbene non sussista un obbligo di considerarlo locale riscaldato è conveniente trattarlo come tale. Così facendo si evita che una zona fredda si “incunei” nell’abitazione riducendone l’indice di prestazione energetica.

Ecco perché risulta conveniente investire sull’isolamento termico della serranda, specie quando questo è integrato all’abitazione.

Da qui la sempre più frequente necessità di serrande coibentate, generalmente realizzate in elementi doppia parete ottenuti dalla profilatura di nastri di acciaio zincato con interposta schiuma poliuretanica in pieno accordo con le normative attuali.

Una tipologia di avvolgibile che tutte le più grandi aziende produttrici oggi propongono e facilmente rintracciabile sul mercato.

E per una piena efficienza della tua serranda, rendila anche motorizzata, in modo da migliorarne qualitativamente l’intera chiusura.

Un intervento che può anche essere vantaggioso economicamente, con una detrazione Ecobonus fino al 65%!

Elsamec è leader storico nella produzione di motori per serrande e vanta un’esperienza consolidata nel mercato delle serrande.

I nostri motori rispecchiano tutte le virtù del Made in Italy, dall’alta tecnologia alla facilità di installazione ed utilizzo, garantendo sempre un prodotto d’eccellenza.

Scopri subito i nostri prodotti scaricando il nostro catalogo in pdf attraverso il form presente nella Home Page.

E per qualsiasi domanda o richiesta sulla manutenzione della tua serranda o del tuo motore, siamo a tua disposizione nella nostra sezione ‘Contatti’.