Serie storica dei nostri elettroriduttori, la linea ES, nasce nel 1972 come il primo motore “aperto in due parti”, assemblabile anche su serrande già installate senza smontare o modificare l’albero; un primato che valse un brevetto mondiale. Una vera rivoluzione per quel tempo, ma sempre attuale grazie ai continui affinamenti tecnologici per essere sempre al passo con i tempi.
I motori della serie Evolution sono realizzati con soluzioni tecniche e materiali all’avanguardia, che garantiscono affidabilità e durata nel tempo.
Gulliver nasce come risposta alla motorizzazione di serrande con asse compensato di grandi dimensioni. La larghezza massima di 7 m, resa possibile dal diametro dell’asse di 101,6 mm, oltre al peso massimo consentito del telo di 400 kg, lo rendono un motore adatto sia all’uso industriale che civile.
Il freno elettromagnetico in materiale sinterizzato per tutti i nostri motori centrali per serrande compensate garantisce arresti sicuri e duraturi nel tempo grazie alla sua tecnologia avanzata e alla resistenza dei materiali di alta qualità impiegati. La sua progettazione intelligente assicura una performance impeccabile, conferendo sicurezza e affidabilità in ogni utilizzo.