I motori Elsamec sono prodotti in Italia?

Sì, i motori Elsamec vengono progettati, costruiti e assemblati interamente e al 100% in Italia nello stabilimento di Fermo.

Dove posso acquistare i vostri prodotti?

Puoi richiedere un preventivo tramite l’apposito form o contattarci telefonicamente al +39 0734 228835

I vostri prodotti sono certificati?

Certamente, tutti i nostri motori e accessori sono conformi alle disposizioni legislative delle Direttive Comunitarie. Inoltre i sistemi anticaduta della serie PRB si fregiano dell’approvazione TUV SUD. In generale tutti i motori durante la filiera vengono sottoposti a rigidi controlli di qualità e test di sicurezza effettuati nel nostro stabilimento prima di ricevere il via libera alla commercializzazione.

Cos'è un “motore aperto”?

Nasce nel 1972 il primo rivoluzionario “motore aperto” Elsamec. Si tratta di un motore scomponibile in due parti e facile da installare anche su serrande già montate, senza nessuna operazione di smontaggio o modifica. In assenza di corrente elettrica, la manovra manuale risulta particolarmente agevole, grazie alla perfetta reversibilità.

Per quali applicazioni consigliate un motore centrale?

Abbiamo tre tipologie di motori centrali: la serie Uniko, la serie ES e la serie Gulliver. Tali serie si differenziano per asse e luce della serranda da sollevare e sono composte da elettroriduttori che godono dei vantaggi del “motore aperto”.

Per quali applicazioni consigliate un motore laterale?

I Taurus sono elettroriduttori laterali per serrande senza molle di compensazione per uso sia civile che industriale. La disposizione esterna e parallela rispetto al tubo della serranda, permette una notevole riduzione di ingombro laterale, consentendo una facile e rapida installazione e facilitando qualsiasi intervento di manutenzione successivo all’installazione stessa. I Taurus sono in grado di sollevare serrande di grandi quadrature con peso complessivo fino a 1.000 kg. con notevole flessibilità di impiego: le portate variano in funzione della scelta del rapporto di trasmissione della bandiera.

Per quali applicazioni consigliate un motore tubolare?

I nostri motori tubolari della serie Fox riescono a servire a seconda del modello ogni tipo di tapparella e tenda da sole fino a serrande di medie dimensioni.

Quali motori consigliate per un uso intensivo?

Taurus 7T; Taurus 7M, Mini Taurus 5,4T, Mini Taurus 5,4M

Hai una domanda? Compila il form!