Caratteristica principale dei motori Taurus è l’ingombro laterale drasticamente ridotto e l’estrema facilità di manutenzione e di sostituzione.
Serie robusta e affidabile, permette una flessibilità eccezionale del suo utilizzo grazie alla completezza di accessori di cui è dotata. Il sistema di manovra manuale di soccorso dei modelli Taurus (sistema brevettato) ha il vantaggio di essere sempre in presa con l’elettroriduttore, evitando in tal modo tutte le operazioni di innesto, senza interferire con il normale funzionamento dell’elettroriduttore.
Questi motori sono dotati del convertitore ACRUX, alloggiato in una scatola stagna IP54, per l’alimentazione a 230V in monofase, e della scheda METEOR per l’alimentazione a 400V in trifase. Entrambi dispongono di una logica integrata per automatizzare funzioni come l’apertura e la chiusura, la personalizzazione dei tempi di sosta, la gestione del comando a uomo presente e il controllo delle fotocellule con alimentazione a 12V. Inoltre, gestiscono le sicurezze termiche e il dispositivo di sicurezza paracadute.
Il convertitore ACRUX offre la possibilità di regolare la rampa di accelerazione e decelerazione, consentendo il controllo delle velocità di apertura e chiusura mediante la variazione della frequenza.